Il progetto rientra all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella P.A. - Componente 1 - Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale”, MISURA 1.4.5 “PIATTAFORMA NOTIFICHE DIGITALI - COMUNI (SETTEMBRE 2022)” - finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

A settembre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per finanziare l’implementazione di una piattaforma che permetta alla Pubblica Amministrazione di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Tale piattaforma deve raggiungere i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale o analogica e riduce alla Pubblica Amministrazione la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione.

 

Con successivo decreto PCM n. 131 - 1 / 2022 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

 

Il Comune di Santa Maria la Longa risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di € 23.147,00, grazie al quale è stato realizzato e sono stati attivati il servizio di notifica di violazioni al codice della strada ed extra codice della strada. Il finanziamento è già stato erogato all'Amministrazione Comunale a seguito asseverazione positiva del Progetto.

 

Dettagli

Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 -  Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.4.5 - Digitalizzazione degli avvisi pubblici
Soggetto attuatore: Comune di Santa Maria la Longa

 

Importo finanziato

 € 23.147,00

 

 

Pagina aggiornata il 30 lug 2024, 12:30:42