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Il cittadino può chiedere certificati ed estratti di eventi di stato civile (nascita, matrimonio, morte, unioni civili) registrati nel Comune.
Come fare
Invio istanza via PEC o accesso diretto agli uffici con documento di identità valido
Cosa serve
Documento d'identificazione valido.
E' necessario identificarsi e vantare un interesse giuridicamente tutelato nel richiedere la copia dell'estratto o certificato.
Cosa si ottiene
Tipo conclusione
Consegna
Provvedimento finale
Altro
Descrizione
Il rilascio dei certificati.
Quanto Costa
All'atto della richiesta l'utente è tenuto a dichiarare l'uso spedifico del documento o adempimento richiesto. In base alla dichiarazione il funzionario provvederà a determinare il regime fiscale ai sensi del D.P.R. 642/1972
Tempi e scadenze
30giorni
Entro 30 giorni
Accedi al servizio
Maggiori informazioni le puoi trovare nella sezione contatti
Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela
Ricorso al Tribunale nel cui circondario si trova l’Ufficio di Stato Civile
Normativa costitutiva
D.P.R. 396 anno 2000
Tipo avvio
Istanza di parte
Titolari potere sostitutivo
Il titolare del potere sostitutivo è il Sindaco in caso di inerzia del delegato, mentre in caso di inerzia del Sindaco è il Prefetto.